Atto in notar A. Arrigo
Rep. n. 128660 del 9-11-1995 registrato a Messina
al n. 4646 il 21-11-1995.
Rogiti notar A. Arrigo
Rep. n. 169507 del 18-4-2001
registrato a Messina
al n. 1407 del 2-5-2001
Home page Statuto Corsi Convegni ASIS editrice Soci onorari Collaborazioni Comunic@ con noi ASIS news online SpeakingASISnews

Notiziario telematico dell'Associazione Stampa Italiana Scolastica direttore responsabile Mario Calamia Anno X
 L'ASIS promuove lo sviluppo della stampa scolastica, soprattutto nella sua funzione specifica di mezzo d'intesa dell'opinione pubblica scolastica.

A tal fine, l'ASIS è impegnata sul piano della specifica formazione e competenza dei giornalisti scolastici, volendone garantire la professionalità. Per questo s'impegna a realizzare l'Elenco dei giornalisti scolastici. In prima attuazione detto elenco includerà tutti coloro che di fatto hanno svolto la funzione di giornalisti in campo scolastico, realizzando una effettiva attività specializzata, anche se non esclusiva. In seguito, saranno iscritti nell'Elenco coloro che hanno frequentato i Corsi per giornalisti scolastici o comunque riceveranno certificazione di qualità da parte dell'ASIS.

All'ASIS possono iscriversi sia i giornalisti scolastici sia tutti coloro che hanno interesse in questo settore, mentre l'iscrizione nell'ELENCO avverrà solo su specifica determinazione degli organi statutari dell'ASIS.

Vantaggi e servizi offerti agli iscritti

Promuove lo sviluppo degli studi e delle ricerche nel campo specifico della funzione e delle finalità della stampa scolastica italiana, stabilendo anche diretti raccordi con Associazioni ed Istituzioni similari esistenti in altri Paesi dell'Unione Europea.
 L'iscrizione all'ASIS, previa delibera dell'organo statutario, si perfeziona con il versamento della quota annuale di euro 25,00 sul c. c. p. n.: 13577986 intestato ASIS-sede nazionale 98124 Messina via S. Carlo 26.

L'iscrizione consente di fruire dei seguenti servizi

1. diritto ad una partecipazione privilegiata iniziative
  2. corsi di aggiornamento, riduzione del 30% quota di partecipazione
  3. bollettino ASIS "Nuova Presenza", organo ufficiale del Consiglio Nazionale (gratuito)
  4. pubblicazioni e quaderni ASIS in quota ridotta del 20%
  5. servizio di didattica psicopedagogica (gratuito)
  6. master in comunicazione didattica con quota ridotta del 30%
  7. corsi per giornalisti scolastici (comunicatore didatta) con accesso a quota ridotta
  8. tessera ASIS (al perfezionamento dell'iscrizione)
  9. bollo auto ASIS (al perfezionamento dell'iscrizione)
  10. relazioni trimestrali o semestrali Centro Studi CESASIS
ASIS news • il giornale della scuola per la scuola
Copyright © ASIS news. Tutti i diritti riservati.